Tra le volpi, spuntano quelle del Bitritto: ko il team di Prima Divisione Femminile

Va a quelle del Bitritto Sportiva il derby delle volpi di Prima Divisione Femminile: le ragazze di coach Rosa Ricci non sono riuscite ad evitare la seconda sconfitta consecutiva nel difficile match esterno con la formazione che dopo tre giornate di campionato occupa la vetta della classifica a punteggio pieno e per la prima volta in questo torneo tornano a casa a mani vuote, superate come sono state con il massimo scarto (25-21, 25-13 e 25-22 i parziali dei tre set disputati).

A fare la differenza la maggiore esperienza delle padrone di casa, capaci di gestire con maggiore efficacia e lucidità i momenti decisivi in particolare del primo e del terzo set, giocati punto a punto sul filo di un sottilissimo equilibrio che si è rotto in entrambi i casi nel breve volgere di pochissimi punti nel finale.

Sconfitta a parte, non può certo essere considerata del tutto negativa la prestazione delle ragazze di arancio-blù vestite, che per ampi tratti della gara hanno dimostrato di non temere affatto il confronto con le competitive rivali e di poter tranquillamente tenere il campo, loro squadra dall’età media tra le più basse del campionato, al cospetto di un’avversaria tanto esperta. Restano però da limare alcuni difetti che si erano già intravisti nelle precedenti esibizioni: i momenti di black-out, come quello evidenziato a inizio del secondo set, in cui quasi spariscono dal campo e che sono assolutamente deleteri nell’economia di partite tanto equilibrate, la discontinuità di rendimento che ancora le porta ad alternare fasi di grande pallavolo a fasi di errori grossolani.

Ma le potenzialità per fare bene ci sono tutte e continuando a lavorare con lo stesso encomiabile impegno che ci stanno mettendo in allenamento, non ci vorrà molto perchè emergano in modo ancora più brillante: forza ragazze!