Caricamento...
FOLLOW US:

I volpini under 19 tra (pochi) alti e (tanti) bassi: l’Amatori si impone col massimo scarto

Non sono riusciti ad evitare la sconfitta con il massimo scarto i volpini under 19 nel match esterno con i pari età dell’Amatori, già difficilissimo di suo per il grande valore dell’avversario e reso ancora più complicato dalle tante assenze dovute ad infortuni o a malanni di stagione che hanno fondamentalmente costretto i coach Nour Eddine e Gianluca El Moudden a schierare una sorta di under 17 “rinforzata”.

Il 3-0 subito (25-13, 25-14 e 25-22 i parziali della meritatissima affermazione dei padroni di casa) non è stato però solo frutto delle non ottimali condizioni di partenza del team arancio-blù, sul quale gravava anche il non irrilevante presupposto per cui i competitivi rivali, a differenza sua, sono ancora in corsa per la qualificazione al turno successivo: la prestazione della rappresentativa della volpe col pallone è stata molto più discontinua di quel che avrebbe potuto essere, con troppi errori non forzati e talvolta persino banali, specie al servizio, in ricezione e nella costruzione del gioco, che certamente non hanno migliorato la già precaria situazione complessiva, agevolando ulteriormente il compito agli avversari.

Va però dato merito ai volpini di averci messo tutto l’impegno possibile, producendo comunque, nonostante tutto, alcune giocate veramente pregevoli (che in qualche modo acuiscono il rammarico per quello che poteva essere e non è stato, nella partita specifica e, più in generale, nella regular season).

Pazienza. Sono proprio le esperienze di questo tipo a essere particolarmente formative, se le si prende nel modo giusto. E il modo giusto è quello di analizzare gli errori e ripartire, lavorando con passione ed entusiasmo per farne sempre meno e migliorare sempre più: forza ragazzi!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!