Caricamento...
FOLLOW US:

Sconfitta amara a Capurso: le volpine under 14 perdono al tie-break

Hanno accarezzato per due set il sogno di dare il primo dispiacere della stagione, peraltro a domicilio, alle pari età dell’Orsa Capurso, prime in classifica e imbattute nel girone D. Solo che lo hanno accarezzato troppo, senza invece stringerlo per acchiapparlo. E così le volpine under 14 se lo sono lasciato sfuggire, pian piano, uscendo lentamente dalla partita fino a subire la rimonta delle competitive rivali, che rimangono prime in classifica e imbattute dopo aver vinto al tie-break una partita lunghissima ed emozionante (21-25, 23-25, 25-22, 25-19 e 15-10 i parziali).

La svolta della gara giunge all’ inizio della terza frazione, con le ragazze di coach Ballabene avanti due set a zero e in pieno controllo del match. Qui è arrivato il rilassamento che è stato loro fatale: pensando che il più fosse fatto hanno tirato i remi in barca invece di continuare a spingere, favorendo il rientro in gara delle avversarie, che non se lo sono fatto ripetere due volte. Solo che quando si esce mentalmente dalla partita, rientrarvi è davvero difficile: si tende a rischiare di meno, facendo sempre più fatica ad ottenere il punto diretto, si aspetta l’errore dell’avversario, che arriva sempre meno, si snatura il proprio gioco. E, spesso, si finisce col perdere.

Peccato. Ma è tutta esperienza: è con queste partite che si cresce, se ci si sforza ad imparare la lezione. Forza ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!