Caricamento...
FOLLOW US:

Che rimonta in Prima Divisione! Le ragazze di coach Rosa Ricci ribaltano il Santeramo al tie-break

Eroiche: le volpi di Prima Divisione Femminile cominciano il girone di ritorno con una rimonta al cardiopalma (e figurati!) nell’insidiosissimo scontro diretto tra squadre in lizza per la zona playoff con il Volley Santeramo in programma nella città murgiana. In un PalaVitulli gremito le ragazze di coach Rosa Ricci hanno ribaltato un passivo di due set, imponendosi, dopo alterne vicende al tie-break (25-21, 25-18, 22-25, 17-25 e 12-15 i parziali del match), ottenendo così il sesto successo su nove partite in questo torneo e due punti in classifica pesantissimi: che spettacolo!

Eppure il pomeriggio santeramano non era iniziato proprio nel migliore dei modi per le atlete in arancio-blù: fallose negli appoggi, discontinue nella costruzione del gioco, balbettanti al servizio, la partita stava scivolando via tra errori, ingenuità e la sensazione che con un minimo di precisione e attenzione in più le cose avrebbero potuto essere molto diverse. E infatti, non appena le imprecisioni hanno cominciato a far posto ad una maggiore continuità di rendimento, ecco che la gara si è messa su binari del tutto favorevoli: vinto al fotofinish il terzo set, con tre giocate eccellenti consecutive, la formazione ospite ha cominciato davvero a crederci, togliendo tutte le certezze alle padrone di casa. Nel decisivo tie-break, arriva il capolavoro del team della volpe col pallone che non si è perso d’animo nemmeno dopo aver subito un parziale di 8 punti di fila che avrebbe potuto stroncare ogni velleità di vittoria (da 4-1 a 4-9) e punto dopo punto ha costruito un successo da ricordare.

Certo sotto il profilo tecnico-tattico si può e si deve far meglio. Ma sul piano agonistico e della voglia di provarci fino in fondo sono state fenomenali: bravissime ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!