I volpini under 15 lottano col cuore: vince la capolista Melficta, ma la prestazione è ok

C’era seriamente il rischio di sfigurare di fronte ad una squadra fortemente competitiva per la categoria come il Melficta/Volley è Vita, una selezione dei migliori giocatori dei due club di Molfetta e Giovinazzo, non a caso capolista a pieno titolo del girone C del torneo FIPAV.

E invece i volpini under 15 hanno lottato con tutte le loro forze, gettando il cuore oltre l’ostacolo e a tratti impegnando severamente i fortissimi avversari. Non è bastato per evitare la prima sconfitta in campionato, maturata con il massimo scarto (17-25, 22-25 e 17-25 i parziali in favore degli ospiti tra le mura del Palaflorio). Ma l’atteggiamento con cui i ragazzi dei coach Nour Eddine e Gianluca El Moudden hanno affrontato il durissimo match è di quelli che lasciano davvero ben sperare per il futuro: gli atleti di arancio-blù vestiti hanno sfoderato una prestazione tutta cuore e grinta per sopperire alla differenza, soprattutto fisica e di esperienza che c’era rispetto ai loro dirimpettai, riuscendo persino ad annullarla in certi frangenti. Non hanno avuto per nulla paura. Anzi, appena hanno potuto, hanno anche provato ad affondare il colpo, giocandosi pienamente le loro chance. Stanno crescendo pallavolisticamente a vista d’occhio, i progressi sono rilevanti e si notano partita dopo partita.

Davanti ad una prova di simile fattezze, la sconfitta assume un sapore decisamente meno acre. Anzi, conta relativamente poco: se si dà tutto se stessi, come è stato nell’occasione, si esce dal campo magari sconfitti nel risultato, ma assolutamente non vinti. Complimenti ragazzi, siete stati bravissimi!