Gabriele, Mattia e Simone in selezione regionale!

Le selezioni regionali pugliesi maschili di pallavolo per atleti nati nel 2007 e nel 2008 si colorano a tinte forti di arancio-blù: ci sono i nomi di Simone, di Gabriele e di Mattia nelle convocazioni di coach Gianluca Corciulo agli allenamenti che si terranno in quel di Taviano lunedì 27 febbraio e, per quanto negli ultimi anni stia capitando sempre più spesso sia con i ragazzi sia con le ragazze, per noi è un’emozione alla quale non riusciremo mai ad abituarci.

Per Gabriele non è una novità e d’altra parte, conoscendolo bene e mettendoci nei panni del selezionatore, è difficile tenere fuori un atleta del suo talento, che negli ultimi due anni ha compiuto progressi mostruosi, trascinando con le sue potenti schiacciate le nostre squadre alle fasi finali di tutti i tornei cui ha partecipato e meritandosi a poco più di quindici anni la chiamata in serie C da parte di una società prestigiosa come la Pallavolo Bari. Sembra ieri quando lo abbiamo accolto in palestra con la sua espressione tenera e stralunata che lo caratterizza: in campo però ormai per le difese avversarie è un vero castigo.

Anche Mattia non è completamente nuovo alle convocazioni in selezione: lo scorso anno ha partecipato all’importante trofeo “Meschini” nella rappresentativa provinciale e gli incredibili miglioramenti compiuti in questa stagione (incredibili solo a chi non lo può ammirare in allenamento quasi tutti i giorni da circa tre anni) lo hanno fatto mettere in ampia luce anche a livello regionale. D’altra parte Mattia già a dodici anni metteva in crisi le squadre più forti con il suo servizio e ora a quindici anni appena compiuti è un vero e proprio top player nella sua categoria (ed è capace di fare la differenza pure nelle categorie superiori).

Simone invece ha cominciato a giocare meno di un anno fa: è bastato un solo allenamento perchè le sue imponenti doti fisiche convincessero i selezionatori federali a prenderlo in squadra. Ma si accorgeranno presto delle sue clamorose potenzialità tecniche, che sta già mettendo in atto con profitto con la maglia della volpe col pallone.

Che felicità, ragazzi. E che orgoglio che siete, per noi che vi aiutiamo a mettere in campo la vostra passione e il vostro talento. Ricordate sempre che questa è una tappa e non un traguardo. Ma soprattutto godetevela tutta e divertitevi: ve la siete meritata.