Under 19 ai quarti provinciali: ASEM sconfitta 3-1

E’ l’under 19 la prima rappresentativa giovanile della Just British Pallavolo Bari di questa stagione a qualificarsi per la fase a scontri diretti del campionato provinciale FIPAV, conquistando un posto tra le migliori otto squadre della sezione territoriale di Bari e Foggia: con il successo per 3-1 (25-18; 25-19; 17-25; 25-21) ottenuto tra le mura amiche del “Lenoci” sui pari età dell’ASEM la formazione del club barese, che partecipa al torneo in collaborazione con la struttura tecnica della Polisportiva M Bari, ha infatti già raggiunto un quoziente punti/partite giocate irragiungibile da almeno due altre seconde classificate degli altri gironi, qualsiasi siano i risultati dell’ultima giornata di gare.

Un traguardo prestigiosissimo e meritatissimo dai ragazzi guidati dai coach Nour Eddine e Gianluca El Moudden, resisi protagonisti di una regular season veramente pregevole, nella quale hanno trovato partita dopo partita intesa, unità di intenti, voglia di lottare e sacrificarsi insieme, tutti per uno e uno per tutti. I più “esperti” hanno accompagnato con le loro qualità i “novizi” a questo livello, i quali a loro volta hanno risposto mettendoci entusiasmo e volontà: un mix che si è rivelato vincente.

Quanto alla partita poco da dire: eccellenti le prime due frazioni in cui il team di arancio-blù vestito ha condotto il gioco con sicurezza e senza sbavature, un calo di tensione nel terzo parziale su cui bisognerà lavorare in ottica seconda fase del torneo, e un quarto set nuovamente in palla per assicurarsi l’ottava vittoria su nove e l’agognata qualificazione, il giusto premio all’impegno profuso in palestra: complimenti, ragazzi, siete un orgoglio!