Le volpine under 16 volano ai quarti: Bisceglie superato 3-0

Le volpine under 16 sono tra le prime otto squadre della circoscrizione territoriale di Bari e Foggia: nel primo match a eliminazione diretta del campionato FIPAV di categoria hanno fatto un autentico figurone con le pari età dello Sportilia Bisceglie, superandole col massimo scarto (25-22, 25-21 e 25-14 i parziali) e offrendo una prestazione superlativa, proprio quella che serviva per battere un avversario tanto ostico e ben messo in campo.

La formazione ospite tra le mura del Palaflorio ha avuto infatti un ottimo approccio alla gara, chiarendo sin dalle prime battute che non sarebbe stata affatto una passeggiata eliminarla dal torneo, tanto solida è apparsa in difesa e in ricezione: per le atlete delle coach Eleonora Fischetti e Rosa Ricci, specialmente nella prima parte del match è stato davvero complicato mettere giù la palla nell’altro campo. Di fronte a tanta resistenza diventava allora necessario alzare il livello di gioco e rischiare di più in attacco. Detto, fatto. A partire da metà della prima frazione le atlete di arancio-blù vestite lo hanno fatto in modo veramente egregio, aggiungendo una precisione e compostezza in campo invidiabili e una voglia di vincere che non ha lasciato adito a dubbi: da quel momento in poi è stato chiaro quale delle due squadre avesse quel qualcosa in più per prevalere.

Vederle giocare con questa qualità e con questa intensità è un orgoglio senza fine: che spettacolo! Il sogno continua, si vola ai quarti di finale: bravissime ragazze!