Non arriva la vittoria nell’ultima di campionato per le volpine under 13: si impone il Carbonara al tie-break, ma la crescita c’è

Non riescono a chiudere esultando le minivolpine under 13: nell’ultimo turno del loro campionato di categoria le piccoline di coach Michele Ballabene sprecano troppo, finendo con l’arrendersi al tie-break alle pari età del Carbonara Volley (25-20, 24-26, 25-10, 25-27, 8-15 i parziali in loro favore), meno fallose e decisamente più lucide nei momenti caldi del match.

Ce l’hanno messa tutta le piccole atlete in maglia arancio-blù a regalarsi un’ultima gioia in quello che per quasi tutte era il primo vero campionato della loro vita sportiva e ci sono andate davvero molto vicine, se non fosse che si sono fermate proprio al momento di raccogliere i frutti della buona mole di gioco espressa: come nel secondo parziale, quando sul 24-20 in loro favore non sono riuscite a mettere giù quella palla che le avrebbe portate avanti di due set, indirizzando la gara decisamente sui binari arancio-blù; o come nella quarta frazione, quando dopo un eccellente recupero hanno sciupato due palle match. Ogni qual volta è passato il treno per la vittoria, insomma, non sono riuscite a salirci, bloccate dal classico “braccino”.

Peccato. Ma sarà una delle tante situazioni, vissute in questo primo torneo ufficiale della loro vita sportiva, che porteranno con sè nel bagaglio delle loro esperienze, dal quale potranno attingere nel prosieguo della loro carriera pallavolistica: la prossima volta sapranno già cosa si prova e magari sapranno trovare le giuste contromisure. Proprio questo è l’obiettivo più importante centrato dalle più piccole della compagnia, a prescindere dalle vittorie, dalle sconfitte e dai punti in classifica che hanno ottenuto: si sono impegnate duramente negli allenamenti, hanno lottato con tutte le loro forze in partita, hanno provato e riprovato giocate via via sempre più difficili, hanno imparato tanto e sono cresciute moltissimo nel corso del campionato. Certo c’è ancora tanto da fare per far venir fuori tutto il loro potenziale, ma il futuro è tutto dalla loro parte: con questo entusiasmo e questa passione, le soddisfazioni non mancheranno di sicuro. Forza ragazze!