Caricamento...
FOLLOW US:

Volpine under 18 corsare a Bitritto: seconda vittoria di fila in regular season

Crescono bene le volpine! Seconda affermazione di fila nella regular season della fase provinciale del campionato FIPAV per il team under 18, corsaro sul campo delle pari età del Bitritto Sportiva, battute con un sonante 3-0 (25-12; 25-19; 25-21).

Ma vittoria a parte (che fa sempre piacere, specie in quanto giunta a coronamento dell’impegno profuso), quello che ha davvero colpito della prestazione delle ragazze guidate da coach Rosa Ricci è la qualità del gioco espressa, concretizzazione dei tanti progressi già compiuti in questo primissimo scorcio di stagione: in larghi tratti della gara le atlete di arancio-blù vestite sono state realmente dominanti, dando l’impressione di comandare le operazioni a loro piacimento. Emblematica in questo senso la prima frazione, in cui la formazione della volpe col pallone ha preso in mano con grinta e sicurezza le redini della gara, commettendo pochissimi errori, rendendo davvero complicato far cadere la palla nel proprio campo e attaccando e contrattaccando in modo estremamente efficace: alle rivali, volenterose e affatto remissive, sono rimaste solo le briciole. Più equilibrati nel punteggio il secondo e il terzo set, ma sempre in un contesto in cui il controllo del match è stato pienamente appannaggio della compagine della M Bari.

Il bello è che i margini di miglioramento sembrano ancora veramente notevoli. Ma la strada imboccata è quella giusta: che spettacolo, bravissime ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!