Volpini under 13 in semifinale! Battuto il Bitonto 3-1

I volpini under 13 staccano il pass per le semifinali del campionato provinciale FIPAV! Sesta vittoria (su sette) in campionato per i ragazzi dei coach Gianluca e Nour Eddine El Moudden che hanno superato tra le mura amiche del Palaflorio i pari età del Bitonto Volley per 3 set a 1 (17-25; 25-18; 25-13; 25-23), conquistando il bottino pieno e ottenendo così la matematica certezza di essere tra le migliori quattro squadre della sezione territoriale di Bari e Foggia (il terzo posto nella fase regolare del campionato è già sicuro): un risultato certamente di grande prestigio che è un premio alla loro grande passione.

E come per tutti i grandi traguardi c’è stato bisogno di soffrire per poterlo raggiungere: i piccoli atleti in arancio-blù, che hanno dovuto fronteggiare la situazione di ritrovare nuovi equilibri di squadra a causa di qualche infortunio occorso tra gli effettivi più “esperti”, hanno subìto a inizio gara la maggiore continuità dei rivali di giornata, perdendo mestamente la prima frazione e iniziando in svantaggio anche la seconda. Nel momento di difficoltà, però, hanno avuto l’enorme merito di non mollare, di ricompattarsi e di fare emergere, in un crescendo veramente notevole, le loro superiori qualità fisiche e tecniche nei successivi tre set: così reagiscono solo le grandi squadre.

Proprio l’entusiasmo, il carattere e la voglia di vincere sono le caratteristiche che più colpiscono nella rappresentativa della volpe col pallone: non è la prima volta che messi di fronte ad ostacoli non semplici da superare, i piccoli pallavolisti con la volpe sul petto trovano le risorse per uscirne da vincitori. E non è affatto roba da poco, specie per atleti di così tenera età: bravissimi ragazzi, siete un orgoglio!