Volpine under 16 out ai quarti regionali: Brindisi vince 3-0. Ma è stata una bellissima avventura!

Si schianta sulla strepitosa fase difensiva del Brindisi Volley, a tratti impenetrabile per un attacco arancio-blu insolitamente incapace di pungere con continuità, il sogno delle volpine under 16 di accedere alla final four regionale del torneo federale: a qualificarsi tra le prime quattro squadre di Puglia sono le biancazzurre salentine, che ribaltano la sconfitta al tiebreak rimediata all’andata con un netto e perentorio 3-0 (25-23, 25-19, 25-20) nel match di ritorno giocato tra le mura per loro amiche della palestra “Leonardo Da Vinci”.

Epilogo doloroso per la rappresentativa della volpe col pallone, ma sostanzialmente giusto per quello che si è visto in campo. Le ragazze delle coach Eleonora Fischetti e Rosa Ricci si sono dannate l’anima nel tentativo di imporre il proprio gioco, ma si sono dovute arrendere alla straordinaria perizia della retroguardia delle rivali: mettere giù un pallone nel campo brindisino si è rivelata impresa il più delle volte ardua, facendo pendere inesorabilmente la bilancia in favore delle padrone di casa, mostratesi complessivamente più complete e quindi meritevoli di passare il turno.

Ma non può certamente essere una partita non andata come si sperava il metro di giudizio da applicare per valutare la stagione delle atlete in maglia arancio-blú, che resta eccellente per il percorso svolto e per la crescita individuale e di squadra evidenziate: proprio nella serata più amara è invece doveroso ringraziare le ragazze per l’impegno, l’entusiasmo, la dedizione con cui si sono dedicate alla loro passione e per tutte le grandi emozioni che ci hanno fatto vivere. Le lacrime versate, inevitabili nel giorno della sconfitta, devono presto lasciare il posto alla consapevolezza del grande talento presente in questo gruppo meraviglioso, che, coltivato a dovere, darà senz’altro ancora grandissime soddisfazioni.

Non temete ragazze: il futuro è tutto vostro, continuate a crederci e a lavorare duro e riuscirete ad acchiapparlo. E grazie di tutto: siete il nostro orgoglio.