Caricamento...
FOLLOW US:

Volpine per sempre

Rachele e Marta erano piccoline quando le abbiamo conosciute: cercavano un posto dove coltivare la loro passione per la pallavolo e integrarsi in una città nuova e sconosciuta.

Doti fisiche da lasciare a bocca aperta, ma anche una timidezza da competizione: nelle prime gare con la nostra maglia talvolta abbiamo temuto che dopo un punto messo a segno andassero a chiedere scusa alle avversarie. C’era tanto da lavorare, ma questo non è mai stato un problema: non un allenamento saltato, non una lamentela, solo impegno e dedizione, sorrisi e sudore. Hanno lavorato tanto Rachele e Marta in questi anni e quelle due tenere gemme sono sbocciate in due fiori belli da perdere il fiato: Rachele è diventata un punto fermo delle nostre squadre, i suoi muri e i suoi attacchi sono stati spesso decisivi per costruire vittorie importanti; Marta è passata dal non superare la rete in battuta a conquistare le fasi regionali del campionato under 14 e a meritare la convocazione nella selezione provinciale delle migliori atlete “baresi”.

Il comune sentire spesso misura la qualità del lavoro di una società sportiva sul numero delle coppe e dei campionati vinti. È una mentalità che combattiamo da sempre: il risultato non può essere il fine, ma solo la conseguenza dell’impegno profuso e, a prescindere da vittorie e sconfitte, tutti possono progredire, se lavorano con dedizione.

Questo Rachele e Marta lo hanno capito subito, da quei primi allenamenti che profumavano di talento da coltivare, di timidezza da superare e di sogni da realizzare. Hanno incarnato appieno i nostri valori, rendendoci straordinariamente orgogliosi.

Sono passati cinque anni e ora Rachele e Marta tornano nella loro città. Non le vedremo più tutti i giorni provare a schiacciare dal centro e a fare punto in battuta. Ma sappiamo già che continueranno a crescere e a migliorare, a sorridere e a lavorare. E ovunque la vita le porterà continueremo ad ammirarle, come si ammirano i fiori che sbocciano. Saranno “volpine per sempre”.

CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!