Caricamento...
FOLLOW US:

Le volpine under 16 nella storia della Polisportiva: superano Carbonara e si qualificano alle semifinali provinciali FIPAV

Per la prima volta nella storia della Polisportiva M Bari una sua rappresentativa under 16 femminile è tra le migliori quattro squadre della circoscrizione territoriale di Bari e Foggia: il derby barese dei quarti di finale con l’ostico Carbonara Volley lo vincono con pieno merito le volpine delle coach Eleonora Fischetti e Rosa Ricci in 4 set (25-18, 25-16, 21-25, 25-14), conquistando così il pass per la semifinale provinciale del campionato FIPAV di categoria.

Una vera e propria impresa firmata da un gruppo di ragazze che continua a crescere e a migliorare di partita in partita, toccando a tratti livelli di gioco da lasciare a bocca aperta considerata l’eta che hanno. L’hanno mostrato anche oggi, facendo sembrare in certi frangenti semplice una gara in realtà difficilissima per il grande valore dell’avversario. Ma la cattiveria agonistica con cui le atlete vestite di arancio-blù si sono avventate sul match ha messo in chiaro sin dalle prime battute quanto volessero questa vittoria e quanto sarebbero state disposte a lottare e soffrire per conquistarla. Nei primi due set non c’è stata partita. Un piccolo calo di tensione a metà della terza frazione è costato il terzo parziale perso in stagione (in 14 incontri fin qui disputati), ridando fiato alle speranze delle ospiti (e tanto dimostra la qualità delle rivali, brave ad approfittare subito dell’unico momento di difficoltà delle padrone di casa). Ma la reazione delle volpine al set perso è stata un capolavoro di tecnica, tattica, grinta e determinazione: la strenua resistenza delle biancorosse del Carbonara è durata metà set, poi per loro non c’è stato null’altro da fare che arrendersi al furore tecnico e agonistico del team della volpe col pallone.

E ora è semifinale: si gioca lunedì prossimo col Santeramo, nuovamente in casa, nuovamente di fronte allo splendido pubblico del Palaflorio. Il sogno continua. Ma c’è tempo per pensarci. Ora è solo il momento di complimentarci e stringere in un grande abbraccio questo gruppo superlativo: siete una meraviglia, ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!