Playoff Prima Divisione femminile, le ragazze di coach Rosa Ricci battono al tie-break anche il Noci: a San Severo si giocheranno la D

Bisognerà aspettare lo scontro diretto in terra dauna di sabato 25 maggio per sapere chi tra Polisportiva M Bari e Intrepida San Severo conquisterà la promozione in serie D: le atlete di coach Rosa Ricci domano tra le mura amiche del Palaflorio al tie-break la bestia nera New Volley Noci e rimangono in piena corsa per quello che sarebbe uno storico salto di categoria. Qualunque cosa accadrà nel match tra la Primadonna Bari e la compagine foggiana che completerà la quinta giornata del girone 1 dei playoff, la rappresentativa della volpe col pallone, infatti, potrà giocarsi le sue carte all’ultima gara in quella che assume i contorni di una vera e propria finale. Per la stagione strepitosa fin qui condotta dal team arancio-blù questo trepidante epilogo è quello più giusto: sono partite le cui emozioni si ricordano per una vita intera, poterle vivere è il premio che queste meravigliose atlete si sono meritate.

25-17, 25-27, 22-25, 25-19, 15-13: si perde il fiato anche soltanto a leggere i parziali dell’entusiasmante match in cui la squadra con la volpe sul petto si è presa la propria rivincita sulle rivali murgiane, restituendo loro il 3-2 dell’andata e facendo impazzire di gioia il copioso pubblico accorso ad incitarle. Una vittoria soffertissima ma fortemente voluta, lì lì per essere acchiappata più volte e più volte lì lì per sfumare, accompagnata da una girandola di turbamenti e di trepidazioni a renderla allo stesso tempo travagliata e bellissima.

L’andamento della gara ha ricalcato lo stesso canovaccio delle altre due partite casalinghe dei playoff con San Severo e Primadonna: un primo set dominato, un secondo e un terzo gettati alle ortiche per qualche errore di troppo nei momenti caldi e poi la rimontona finale nelle ultime due frazioni per ricordare anche alle pantere nocesi che quest’anno al Palaflorio non si passa. Il torneo si chiude senza sconfitte in casa, altro dato che la dice lunga sulla qualità della stagione fin qui disputata dalle volpi baresi.

Per renderla indimenticabile resterebbe da compiere l’ultimo sforzo: per quanto gravoso e difficile esso sia, dipende ancora tutto da loro. Il sogno può diventare realtà: forza ragazze!