Il derby delle volpi va alle ragazze di coach Rosa Ricci: in Prima Divisione Bitritto superato col massimo scarto
Strepitose! Le ragazze di coach Rosa Ricci brillano nel derby delle volpi di Prima Divisione e restituiscono a quelle del Bitritto Sportiva lo 0-3 dell’andata, superandole col massimo scarto tra le mura amiche del Marco Polo (25-23, 25-23, 25-14).
Ma le ottime notizie in casa arancio-blù non si limitano alla vittoria, che pure è tanta roba considerata l’autorevolezza dell’avversario, secondo in graduatoria: mai come in questa circostanza, infatti, il risultato è stato diretta conseguenza di una prestazione eccellente, concretizzatasi in una pallavolo, solida, efficace, a tratti persino spettacolare.
Le atlete di arancio-blù vestite hanno fatto sembrare facile qualcosa che facile non era per nulla: per destabilizzare le competitive rivali ci voleva una gara attenta e precisa in ogni fondamentale, che consentisse di fare tanto gioco, prendendosi se necessario qualche rischio. Copione recitato splendidamente dalla rappresentativa della volpe col pallone, che dopo aver preso le misure alle ospiti, le ha sportivamente martellate con invidiabile continuità, riducendo al minimo il numero degli errori.