L’under 15 chiude la regular season da imbattuta: Adelfia sconfitto 3-0

Dieci e lode per l’under 15 maschile: la rappresentativa della Just British Pallavolo Bari, che partecipa al campionato FIPAV in collaborazione con la struttura tecnica della Polisportiva M Bari, merita ampiamente il massimo dei voti, superando nell’ultima gara della regular season a domicilio i pari età del Magic Volley Adelfia col massimo scarto (25-5, 25-10 e 25-11 i parziali) e ottenendo così la decima vittoria su dieci gare fin qui giocate.

Chiudono così la fase a gironi da imbattuti e come unica squadra a punteggio pieno dell’intera sezione territoriale di Bari e Foggia i ragazzi dei coach Nour Eddine e Gianluca El Moudden, capaci di stupire sin dalle loro primissime esibizioni per il loro gioco brillante, potente e straordinariamente organizzato per la loro giovanissima età. Alla qualificazione tra le migliori otto squadre delle provincie di Bari e Foggia, ottenuta con due giornate di anticipo e già di per sè risultato prestigiosissimo, con i tre punti conquistati ad Adelfia aggiungono la ciliegina sulla torta del primo posto nel ranking delle squadre ammesse alla fase a scontri diretti del torneo provinciale, traguardo che la dice lunga sulla qualità assoluta della stagione fin qui disputata dal team di arancio-blù vestito.

Ma quello che più ancora inorgoglisce è la crescita, tecnica e mentale, esponenziale evidenziata col passare delle partite e delle settimane di allenamento dai singoli atleti e dall’intero gruppo, formato da amici veri, appassionati e bramosi di imparare, uniti dalla voglia di stare insieme e di apprendere sotto la guida dei loro allenatori tutti i segreti di uno sport che ormai amano alla follia e per il quale sono pronti a fare qualsiasi sacrificio: vederli impegnati con un pallone da volley tra le mani e con gli occhi colmi di felicità, fa bene al cuore.

Complimenti ragazzi: è un privilegio avervi con noi!