Caricamento...
FOLLOW US:

Le ragazze di Prima Divisione in piena corsa per evitare i playout: 3-0 al San Valentino

Le volpi di Prima Divisione tornano, con merito, alla vittoria: non c’è partita nel delicato scontro diretto-salvezza del Palaflorio con le andriesi del San Valentino, chiuso dalle ragazze di coach Beppe Fabiano col massimo scarto, con gli eloquenti parziali di 25-14, 25-14 e 25-17.
Le atlete di arancio-blù vestite hanno confermato, finalmente con la dovuta continuità, i progressi che si erano visti solo a sprazzi nelle ultime esibizioni, dominando la gara per tutta la sua durata: prese saldamente in mano le redini del match a partire dalla parte centrale della prima frazione non le hanno più lasciate, conducendo la partita con sicurezza e riuscendo a far emergere le loro doti tecniche e fisiche complessivamente superiori a quelle delle rivali. L’ennesima riprova che quando mantengono la lucidità e riducono al minimo il numero degli errori, non sono tantissime le squadre che devono temere in questo campionato.
I tre punti in classifica conquistati, pesantissimi, tengono la rappresentativa della volpe col pallone saldamente in corsa nella lotta per evitare i play-out (che, curiosamente, considerata la particolare formula del campionato, coincide con quella per agganciare il quarto posto in classifica che vorrebbe dire, invece, partecipare ai play-off promozione): in un incredibile deja-vu, esattamente come accadde lo scorso anno, sarà il confronto all’ultima giornata con la Primadonna Bari a decidere il suo destino nella seconda metà della stagione, se quello di competere per evitare la retrocessione o quello di sognare il salto di categoria. Sarà rivincita o ancora rammarico? Già il fatto di essere qui a chiedercelo è un risultato che non era per nulla scontato a inizio torneo. Forza ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!