Esordio in C per Mattia e Giuseppe: che soddisfazione!

C’era tantissimo arancio-blù sotto il bianco-rosso del team di serie C della Just British Pallavolo Bari che ha vinto nettamente gara 1 dei play-out con il Galatina tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Carbonara. Oltre a Marco che ormai difende i colori del club del capoluogo pugliese da due anni, ha già esordito in B e ha fatto parte del gruppo di A3, Gabriele, il cui talento già da inizio stagione ha colpito i responsabili della seconda squadra biancorossa e Federico, che è stato integrato nel gruppo a metà annata, è arrivata l’ora per altri due atleti cresciuti con la volpe col pallone sul petto di calcare per la prima volta i campi del massimo torneo regionale (e del quinto nazionale): che emozione per l’esordio di Mattia e Giuseppe!

Per Mattia il primo ingresso con i colori biancorossi indosso era nell’aria da tempo visto che è stato chiamato ad allenarsi col gruppo già da metà stagione ed era già stato convocato in parecchie occasioni senza però mai entrare in campo. Al suo debutto ha mostrato le sue doti in battuta, ma il ragazzo di talento ne ha da vendere, sa attaccare, sa palleggiare, ha carattere, una passione sconfinata e tutte le carte in regola per diventare un giocatore di grandissimo livello. Dovrà tanto lavorare, ci mancherebbe altro, ma se continua a fare progressi alla stessa velocità con cui li ha fatti quest’anno in cui è stato un vero e proprio trascinatore nelle squadre giovanili (e in particolare in under 15 un top player assoluto), ci farà tanto divertire nei prossimi anni.

Del tutto inatteso invece l’esordio di Giuseppe: chiamato all’ultimo momento per colmare il vuoto lasciato da un’improvvisa indisponibilità da papà Francesco, primo allenatore della squadra biancorossa in questi playout e anche lui tecnico della Polisportiva M Bari agli albori del club, c’è stata la gloria del debutto, seppur da libero in un ruolo non suo, anche per lui, che ha iniziato a giocare seriamente in questa stagione e che, con le sue straordinarie educazione e voglia di imparare, si è messo in luce per la sua duttilità e per le notevoli potenzialità tecniche.

Che soddisfazione, ragazzi, vedervi all’opera in contesti così importanti! Ricordate che il lavoro paga sempre e godetevi queste emozioni indimenticabili, come facciamo noi che condividiamo questa grande felicità: siete una meraviglia!