Volpini under 13 in semifinale nel torneo federale: vinto il derby-qualificazione con l’Amatori

I minivolpini under 13 sono in semifinale! Superando con un perentorio 3-0 (25-14, 25-18, 25-17) i pari età dell’Amatori Volley nel derby che assegnava il secondo posto nel girone B, i ragazzi di coach Gianluca El Moudden hanno centrato la prestigiosa qualificazione, assicurandosi un posto tra le prime quattro squadre del comitato territoriale di Bari e Foggia. Un traguardo già di tutto rispetto per una squadra formata per la stragrande maggioranza da piccoli atleti al primo anno di attività pallavolistica, che premia l’impegno, l’entusiasmo e la voglia di imparare di un gruppo capace di compiere progressi egregi nel corso della stagione.

Quanto alla partita, poco da dire: la formazione in arancio-blú ha preso sin dalle prime battute il comando delle operazioni senza mai lasciarlo, evidenziando una sicurezza crescente sfociata, a tratti, in un vero e proprio dominio: la squadra di casa tra le mura del Palaflorio ha lasciato poco spazio ai pur volenterosi e coriacei rivali, chiudendo meritatamente a braccia alzate.

E ora la semifinale, difficilissima, sul campo del Terlizzi capolista imbattuto del girone A: i brividi e le emozioni del match da dentro o fuori sono il premio al gran torneo disputato dai volpini più piccoli della compagnia. Ma c’è tempo per pensarci. Per oggi spazio solo ai complimenti per questo splendido passaggio del turno: bravissimi ragazzi!