I volpini under 15 rialzano subito la testa: ASEM battuta in quattro set

Il processo di crescita dei volpini under 15 torna ad impennarsi con una vittoria sofferta e meritatissima nel match esterno con i pari età dell’ASEM Bari: i ragazzi di coach Nour Eddine El Moudden si sono imposti in quattro set (25-12, 20-25, 25-8 e 26-24 i parziali in loro favore), al termine di una gara agonisticamente vibrante, nella quale hanno alternato fasi di gioco spumeggiante in cui hanno letteralmente dominato, a momenti nei quali, non riuscendo ad imporre con la stessa continuità le proprie qualità, hanno dovuto gestire la reazione dei coriacei avversari, cavandosela comunque con sicurezza.

La terza vittoria su quattro in campionato è la conseguenza di nuovi progressi nel gioco, nel modo di stare in campo, nel modo di gestire i diversi momenti della partita, trovando di volta in volta nuove soluzioni e nuovi equilibri, esercizio quest’ultimo in cui questa squadra ha già mostrato più volte di essere particolarmente avvezza. I miglioramenti continuano ad essere rilevanti, partita dopo partita, sia sul piano individuale sia e soprattutto a livello di gruppo: vedere i ragazzi così uniti e compatti, pronti a sacrificarsi l’uno per l’altro al fine di raggiungere l’obiettivo comune di diventare, tutti insieme, sempre più bravi nel gioco che praticano con passione e che più amano è una meraviglia che apre il cuore di orgoglio e conta ben più delle vittorie che pure stanno ottenendo.

Queste però sono il giusto premio alla qualità e alla quantità dell’impegno che ci mettono, giorno dopo giorno: bravissimi volpini!