Liberi Di crescere

Ci siamo: l’avventura della Polisportiva M Bari nel campionato di serie D maschile sta per cominciare!

Sabato 28 ottobre la volpe col pallone debutta nel primo torneo di serie di livello regionale della sua storia sfidando la rappresentativa della Dinamo Molfetta tra le mura amiche del Palaflorio, con fischio di inizio alle 18.30.

La soddisfazione è tutta nel percorso compiuto per esserci: il grande lavoro svolto negli anni a tutti i livelli ha permesso al club arancio-blú di crescere in modo esponenziale sul piano societario e tecnico, arrivando così, tassello dopo tassello, a costruire un settore giovanile solido e ricco di talenti. L’acquisto del titolo sportivo per partecipare al campionato di serie D ne è stato una diretta conseguenza: ormai la Polisportiva M Bari ha in casa le risorse per partecipare ad un torneo di questo valore.

L’obiettivo sarà quello di sempre: garantire ai propri atleti l’esperienza sportiva migliore possibile, sulla base delle loro possibilità ed esigenze. Come da tradizione per la volpe col pallone, non sarà il risultato fine a sé stesso lo scopo su cui si fonderà la partecipazione a questa prestigiosa competizione. L’intento è piuttosto quello di far maturare i tanti ragazzi di prospettiva presenti in gruppo, dar loro la possibilità di fare esperienza in un campionato tanto competitivo, a costo di prendere sportivamente schiaffi, lasciandoli liberi di crescere. A condurre la squadra verso questo obiettivo ambizioso sarà coach Nour Eddine El Moudden, che di questo percorso virtuoso è stato artefice sul campo, forgiando il gruppo con la cultura del lavoro e la passione per il volley come principi-guida: dalle sue mani sono passati ragazzi che ora sono già protagonisti in campionati importanti.

Di certo non è un esordio come tutti gli altri: da qualsiasi prospettiva lo si veda è una tappa importante nella storia del club e questo riempie il cuore, di orgoglio e di responsabilità. Si parte: forza ragazzi!