Più schiacciasassi inesorabile che sparapalle impazzita: le volpine under 16 vincono a Bitritto

Una squadra capace di essere nella stessa partita, a pochi minuti di distanza, uno schiacciasassi inesorabile che polverizza gli avversari e una sparapalle impazzita che non ne azzecca una. Per fortuna i momenti da schiacciasassi sono molto più lunghi e frequenti, sicché le volpine under 16 vincono spesso e volentieri, come successo anche a Bitritto, con il team locale superato per 3 set a 1 (25-13; 18-25; 25-4; 25-6), sesto successo su sette incontri nell’ormai completato girone di andata del campionato FIPAV.

Le qualità tecniche della formazione oggi guidata in panchina da coach Michele Ballabene sono notevoli e rilevanti e le soluzioni da poter opporre in qualsiasi situazione molteplici ed efficaci: al servizio, in attacco, in ricezione, finanche a muro le ragazze in maglia arancioblù sanno essere devastanti, imponendo il proprio gioco con eccellente profitto.

Peccato per quelle volte che tale straordinario meccanismo, così mirabile, si inceppa fino addirittura a fermarsi, come un antico orologio a corda che finisce la carica. Il lavoro su cui ci si dovrà concentrare sarà allora quello di fare in modo di aggiungere la continuità ai tanti valori che questa meravigliosa squadra ha nel suo bagaglio: quando accadrà sarà molto difficile da battere per chiunque.

Nel frattempo, però, giusto e sacrosanto godersi la grande bellezza che le volpine sanno esprimere, già adesso, su un campo di pallavolo: non è mica da tutti! Bravissime ragazze!