La Polisportiva M Bari è una società fatta da persone che amano lo sport in tutte le sue declinazioni, che lo hanno praticato a tutti i livelli, che lo hanno conosciuto e raccontato anche nei suoi dietro le quinte, che hanno reso i suoi valori i valori fondanti delle proprie esistenze, maturando la convinzione di come esso sia la migliore metafora possibile della vita e che ciò che da esso si può imparare può aiutare a vivere meglio e ad essere persone migliori.
L’intento della Polisportiva M Bari è quello di trasmettere questa passione dilagante, educando i nostri ragazzi e le nostre ragazze a conoscere e fare propri questi valori, nel nome di un benessere mentale e fisico che solo lo stare insieme in modo sano e divertente può determinare.
Questi metodi, questi valori, questo benessere sono e devono essere accessibili a tutti e rivolti a tutti. Per questo NOI FACCIAMO GIOCARE TUTTI!
Non facciamo selezioni, non ricerchiamo giganti, non costruiamo robot, non saremo mai un’accademia votata alla grande performance. Tutti possono partecipare e tutti possono essere protagonisti. Basta avere tuta, scarpe da ginnastica e tanta voglia di divertirsi e di imparare e si entra nel nostro mondo fatto di passione, lavoro in palestra, regole da rispettare, risate, amicizia, voglia di crescere e stare insieme, senza l’assillo del risultato a ogni costo, ma con l’unico obiettivo di aiutare tutti a tirare fuori il meglio di sé, che si sia talenti naturali o che, più semplicemente, si voglia fare sport in allegria e serenità.
La nostra più grande soddisfazione sarà sapere che gli uomini e le donne di domani conserveranno un ricordo indelebile di quando hanno giocato con noi, e, guardando una partita in TV o (meglio) dal vivo, sapranno spiegare ai loro figli quanto lavoro, quanta disciplina, quanto sacrificio, quanta forza di volontà c’è dietro ogni semplice gesto tecnico, ma soprattutto quanto è soddisfacente e divertente lavorare per farlo bene. E quanto questi metodi, questi valori valgano in tutti i campi… della vita.
E se pure dovesse capitare il talento tra le nostre mani, beh… sappiamo indirizzare anche quello.