Playoff Prima Divisione femminile, vincono ancora al tie-break le ragazze di coach Rosa Ricci: battuta la Primadonna, il sogno serie D può ancora diventare realtà

Sarà durissima, ma il sogno può ancora diventare realtà: vincono ancora in rimonta e ancora al tie-break le ragazze di coach Rosa Ricci nei play-off per la promozione in serie D, superando dopo l’ormai consueta ed estenuante battaglia le rivali della Primadonna Bari e rimanendo ancora in corsa per il salto di categoria, sebbene la distanza dalla capolista San Severo si sia dilatata a due lunghezze.

25-15, 21-25, 24-26, 25-15 e 15-10 i parziali in favore della rappresentativa della volpe col pallone, parziali che sono l’esatto specchio numerico di una partita dai tanti volti e che riflettono le mille emozioni e i mille batticuori condivisi dal copioso pubblico del Palaflorio (per la massima parte di fede arancio-blú) che ha assistito al match.

La prima frazione è un netto dominio delle padrone di casa. Ma non è il preludio ad una comoda passeggiata. Tutt’altro. Le atlete di coach Rosa Ricci abbassano i toni a inizio secondo set, rimettendo in gara le esperte ospiti che ne approfittano nel migliore dei modi. E se il secondo parziale perso fa emergere qualche crepa nel gioco della M Bari, il terzo set è panico allo stato puro: sul 22-19 in loro favore una serie di errori banali consente al fanalino di coda del girone di recuperare e portarsi avanti nel conto dei parziali, raggelando il Palaflorio.

Ma come ormai già ampiamente dimostrato in tutto il torneo, la parola arrendersi non fa parte del vocabolario del team con la volpe sul petto, che nel quarto e nel quinto set fa nuovamente vedere il suo profilo migliore: il controllo della gara torna saldamente in mano alla squadra di casa, che domina in ogni fondamentale e chiude a braccia alzate mantenendo l’imbattibilità casalinga.

Tra il sogno e la realtà restano il San Severo e due punti da recuperare, a due giornate dal termine e con uno scontro diretto, seppur fuori casa, da giocare. Difficile, ma si può fare: forza ragazze!