Le volpine under 18 sentono troppo il peso della partita: l’Amatori si impone 3-0

Ha pesato tanto, troppo, il pallone, tra le mani delle volpine under 18 nel match che valeva la provvisoria seconda piazza del girone D del campionato FIPAV di categoria: il derby barese d’alta classifica lo vince, con merito, l’Amatori Volley, con un 3-0 che non ammette repliche (24-26, 23-25 e 14-25 i parziali in favore del team ospite tra le mura del Palaflorio).

La chiave di lettura di una gara comunque molto equilibrata per almeno due set è fin troppo semplice: al cospetto di una squadra che ha interpretato nel migliore dei modi la partita importante, sbagliando pochissimo e mettendo sotto pressione le rivali, le ragazze di coach Rosa Ricci si sono pietrificate nei momenti decisivi, evitando quasi accuratamente di salire sui treni che portavano a destinazioni ben diverse, che pure sono passati dalla stazione arancio-blu.

E’ amaro il calice della sconfitta, specie nella consapevolezza di non aver mostrato il proprio lato migliore quando contava davvero. Ma è proprio passando attraverso queste esperienze che si cresce e si migliora, come persone e come atlete. Smaltito il giusto magone bisognerà ripartire, analizzando gli errori e lavorando duramente in palestra per evitare di ripassarci, senza dimenticare che la strada che si sta percorrendo è senz’altro quella giusta, ma è ancora lunga: forza ragazze!