Prima sconfitta nello CSEN per le volpine under 14: l’ASEM vince 2-1

Prima sconfitta nel campionato CSEN per le volpine under 14, superate nella bolgia della palestra della scuola Melo da Bari per 2 set a 1 (25-17; 21-25; 20-25) dalle pari età dell’ASEM Bari nel big-match del girone C.

Ma è stata davvero una bella partita, degna di uno scontro tra prime della classe. Le ragazze di coach Ballabene hanno cominciato benissimo, dominando la prima frazione e controllando in sicurezza la prima parte della seconda, tanto è che il treno che conduceva alla vittoria è passato puntuale sul 19-16 in loro favore. Solo che loro non si sono fatte trovare, cedendo il passo alle avversarie, brave a non mollare e a crederci fino in fondo. Persa la seconda frazione, e insieme ad essa buona parte delle loro certezze, le atlete di arancio-blù vestite non sono più riuscite a trovare quella continuità di rendimento che tanto aveva impressionato a inizio gara, a tutto vantaggio delle rivali di giornata, che ne hanno approfittato appieno, portando a casa il successo.

Ma il saporaccio della sconfitta è ampiamente mitigato dalla prova comunque assolutamente positiva offerta dalla rappresentativa della volpe col pallone, su un campo tradizionalmente ostico e contro un’ottima squadra.
Ci sarà sicuramente occasione per rifarsi, se il livello di gioco è questo. Forza ragazze!