Che spettacolo i minivolpini! Terlizzi battuto 3-0 a domicilio, è finale nel campionato federale under 13

I minivolpini under 13 sono in finale! Prestazione da urlo dei piccolini di coach Gianluca El Moudden che espugnano la palestra Pacecco di Terlizzi superando con un sontuoso 3-0 (25-21, 25-23 e 25-14) i competitivi pari età della locale Scuola di Pallavolo, fino ad oggi imbattuti in questo torneo, e conquistano il pass per la gara che definirà il campione provinciale di categoria.

Un traguardo eccezionale per una squadra formata per la quasi totalità da piccoli atleti al primo anno di pallavolo o comunque al primo vero campionato da protagonisti, capaci, con il loro entusiasmo trascinante e con la loro passione contagiosa, di compiere progressi clamorosi in stagione, sia dal punto di vista tecnico, sia e soprattutto nel modo di stare in campo. Miglioramenti evidenti, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, frutto del grande lavoro effettuato in palestra e della capacità di creare gruppo e diventare squadra, superando insieme ostacoli e difficoltà in modo straordinariamente rapido ed efficace: quello per cui solitamente ci vogliono anni, loro lo hanno fatto in pochi mesi.

D’altra parte se talento e buona volontà si incontrano, i buoni risultati sono una conseguenza quasi inevitabile. E magari, quasi all’improvviso, ti ritrovi a meritarti una finale, dominando da sfavoriti una gara difficilissima per giunta in trasferta. Che spettacolo: bravissimi ragazzi!