Caricamento...
FOLLOW US:

Prima vittoria in serie D per la volpe col pallone: Bitetto superato 3-0 dalle ragazze di coach Rosa Ricci

È una giornata da ricordare questa per la Polisportiva M Bari: per la prima volta nella sua storia una squadra della volpe col pallone vince una partita di serie D. La piccola impresa arriva per merito delle ragazze di coach Rosa Ricci che hanno superato tra le mura amiche del Palaflorio il Pianeta Sport Bitetto con un netto e perentorio 3-0 (25-17, 25-19, 25-12), dominando la partita dal primo all’ ultimo pallone.

D’altra parte che la squadra fosse in crescita lo si era visto chiaramente nelle ultime esibizioni, sempre più convinte e sempre più sicure: il processo di adattamento alle velocità e alle altezze di un campionato nuovo per quasi tutte le atlete del gruppo sembrava ben avviato e in continua evoluzione positiva.

Serviva però una vittoria a certificarlo. È arrivata con una prestazione eccellente, di quelle che non lasciano adito a dubbi: le volpi sono arrivate, il livello della serie D è ormai tranquillamente il loro livello. Cazzimma: era la parola che più di tutte circolava in settimana nell’entourage arancio-blú. Queste ragazze ce ne hanno da vendere e lo hanno dimostrato facendosi trovare pronte all’appuntamento con la prima vera sfida-salvezza del campionato: farsi trovare pronti quando serve davvero non è da tutti.

Ovviamente questo è solo il primo passo, l’appetito viene mangiando e bisogna continuare assolutamente ad avere fame: i margini di miglioramento sono ancora considerevoli e il gruppo ha talento, entusiasmo e volontà. Per cui non ci si ferma mica. Anzi forse ci sarà da lavorare ancora di più. Ma a questo, per una volta, ci pensiamo da lunedì. Oggi c’è solo da festeggiare questo primo piccolo traguardo. Qualcuno dirà che in fondo è solo una vittoria in serie D. Vero, ma è proprio tutta farina del nostro sacco. Non potremmo essere più felici: bravissime ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!