Caricamento...
FOLLOW US:

Volpini under 17, buona la prima: Trivianum superato 3-0

La partenza è davvero incoraggiante: all’esordio nel rispettivo campionato federale di categoria i volpini under 17 superano tra le mura amiche del Palaflorio i pari età del Trivianum con il massimo scarto (25-19, 25-15 e 25-14 i parziali dei tre set disputati), rendendosi protagonisti di una partita tutta sostanza, con pochi errori, grande lucidità e ammirevole concretezza, facendo esattamente quello che serviva per mettere in difficoltà gli avversari. Esercizio quest’ultimo in cui sono riusciti benissimo.

Il match dei ragazzi guidati in panchina da coach Gianluca El Moudden è stato un crescendo: inizio accorto, quel tanto che è bastato per prendere le misure ai rivali e superare l’ansia del debutto, poi via con un servizio ficcante, un’organizzazione di gioco tale che far cadere la palla nel loro campo non era per nulla facile, un attacco intelligente ed efficace. A metà parziale il divario nel punteggio è già notevole, il primo set si vince in carrozza.

Il vantaggio, però, non galvanizza gli atleti di arancio-blù vestiti, che in avvio di seconda frazione calano vistosamente l’attenzione, lasciando strada al tentativo di allungare degli ospiti (8-13). Ma l’allarme rientra immediatamente: la rappresentativa della M Bari si riorganizza e con un parziale eloquente di 17-2 rimette le cose a posto.

Il terzo set è pura accademia: coach Gianluca ha la possibilità di dare spazio a quasi tutti gli atleti a referto, che se la cavano tutti egregiamente: i primi tre punti della stagione sono in cassaforte.

Sarebbe sbagliatissimo lasciarsi andare a facili entusiasmi, il cammino da fare è lunghissimo e c’è certamente tanto da lavorare e progredire per far si che il potenziale di questa squadra diventi effettivo. Ma l’impressione destata è assolutamente positiva: bravissimi ragazzi!

CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!