Caricamento...
FOLLOW US:

Prima squadra femminile ko con la capolista Carbonara: terza sconfitta di fila per le ragazze di coach Rosa Ricci

Non arrivano a Carbonara i primi punti del girone di ritorno per la prima squadra femminile della volpe col pallone nel campionato di serie D: le ragazze delle coach Rosa Ricci ed Eleonora Fischetti sono state superate per 3 set a 1 (25-13, 18-25, 25-13, 25-19) dalla formazione di casa al PalaCarbonara, che in virtù dei tre punti conquistati si è portata provvisoriamente in testa alla graduatoria del torneo.

Ma come già successo per le sconfitte patite con le competitive Altamura e Barletta, al cospetto di un’altra delle squadre che sta lottando dall’inizio del campionato per il vertice, e per di più in trasferta, il team con la volpe sul petto ha evidenziato gli ottimi progressi effettuati in questi mesi di lavoro, riuscendo a mettere in difficoltà le eccellenti rivali per ampi tratti del match, mettendo a un certo punto in discussione persino il risultato conquistando la seconda frazione ed entusiasmando il copioso pubblico di fede arancio-blù giunto a sostenerla. Il livello del campionato, come già rilevato in altre occasioni, è ormai acquisito se le formazioni più forti sono costrette a fare del proprio meglio per poter prevalere: con la rappresentativa della M Bari non si può più scherzare.

La partita di Carbonara dice però anche che le volpi fanno ancora fatica a reggere per tutta la durata del match determinati ritmi con avversari capaci di esprimere un certo tipo di volume di gioco e che per poter arrivare a vincere queste gare c’è ancora del lavoro da fare. Ma gli evidenti miglioramenti compiuti lasciano ben sperare per il prosieguo del torneo, a maggior ragione rilevando che i margini di crescita, per una rosa tanto giovane, sono ancora notevoli. La strada è quella giusta, bisogna continuare a percorrerla: forza ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!