
Esordio ok per le volpine under 16: La Sfera Mola sconfitta 3-0
Arriva per merito delle volpine under 16 la prima vittoria della volpe col pallone nella stagione agonistica 2024/2025: le ragazze di coach Eleonora Fischetti hanno superato tra le mura amiche del Palaflorio le pari età del La Sfera Mola di Bari con un netto e perentorio 3-0 (25-13, 25-5 e 25-23 i parziali in loro favore), dominando un incontro (quasi) mai realmente in discussione quanto al risultato.
Esordio in campionato a tratti brillante della formazione arancio-blù che ha capitalizzato sin dalle prime battute un’indiscutibille superiorità tecnica rispetto alle pur volenterose rivali, mostrando specialmente nelle prime due frazioni e nella prima metà della terza un gioco concreto ed efficace: per gran parte della gara non c’è stata partita (emblematico il secondo parziale in cui il servizio delle padrone di casa si è rivelato del tutto ingiocabile per le avversarie).
L’unico passaggio a vuoto della partita, per le ragazze con la volpe sul petto, è coinciso con il momento di chiuderla definitivamente: lì qualche errore di troppo ha sorprendentemente rimesso in partita la compagine ospite. Ma ritrovata la giusta concentrazione le volpine arancio-blù ci hanno messo poco a rimettere le cose a posto, finendo meritatamente a braccia alzate e col sorriso sulle labbra.
Spazio in campo in casa M Bari per tutte le 14 atlete a referto, qualcuna pure debuttante in categoria: se la sono cavata tutte egregiamente.
Buona la prima: bravissime ragazze!