Caricamento...
FOLLOW US:

I volpini under 17 ringhiano ancora: terza vittoria consecutiva e secondo posto in classifica agganciato

Prosegue il …Magic moment dei volpini under 17: i ragazzi guidati in panchina da coach Gianluca El Moudden superano anche il Magic Volley Adelfia in quattro set (25-20, 25-19, 23-25 e 25-14 i parziali in loro favore) e conquistano la terza vittoria consecutiva, agguantando proprio i rivali di giornata al secondo posto in classifica nel girone C del campionato FIPAV.

Successo ampiamente meritato per la formazione di casa tra le prestigiose mura del Palaflorio, che ha confermato la crescita tecnica e soprattutto mentale che già si era evidenziata nelle ultime gare (disputate anche in altre categorie visto che il gruppo è sostanzialmente lo stesso): a differenza di alcune sciagurate prove di inizio stagione gli atleti in arancio-blù hanno manifestato anche nella partita odierna una maggiore consapevolezza nei propri mezzi e una continuità di rendimento più compiuta e non più circoscritta solo a qualche spezzone di gara. Certo in alcuni frangenti gli spettri del recente passato hanno continuato ad aleggiare sulle teste dei volpini (come nella terza frazione quando non sono riusciti a concretizzare una situazione di vantaggio facendosi beffare al fotofinish). Ma nella circostanza sono stati in grado di reagire da squadra matura, quella che stanno finalmente mostrando di essere, riprendendo saldamente in mano il comando delle operazioni, come nei primi due parziali, e chiudendo a braccia alzate.

Considerato l’avvio di stagione che definire tormentato è un eufemismo, il fatto che questa squadra stia riuscendo, a suo modo, a ritagliarsi un ruolo da protagonista in questo torneo è un risultato notevole e per nulla scontato. Sono caduti tante volte, ma con coraggio, voglia di lavorare e determinazione si stanno rialzando, da veri volpini: bravissimi ragazzi!

CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!