
L’avventura in serie D parte con una sconfitta per la prima squadra femminile: al Palaflorio passa l’Altamura, ma la prestazione delle volpi è incoraggiante
Il sogno delle ragazze di coach Rosa Ricci di bagnare l’esordio assoluto di una rappresentativa della volpe col pallone nel campionato di serie D femminile con una prodezza da punti in classifica si è dissolto fatalmente nella dura realtà della maggiore solidità ed efficacia delle temibili rivali della Leonessa Altamura nei momenti caldi, quelli che fanno la differenza tra vincere e perdere. Sicché l’intera posta in palio, in questo primo match ufficiale della stagione, ha preso la strada che porta al comune murgiano, in virtù del 3-0 con cui la formazione ospite tra le mura del Palaflorio ha regolato il team arancio-blù (25-22, 25-21 e 25-18 i parziali in suo favore).
Ma, sconfitta a parte, la prestazione delle padrone di casa è stata del tutto incoraggiante: per due set la partita con le competitive avversarie è stata sostanzialmente alla pari e tanto nella prima quanto nella seconda frazione è passato pure qualche trenino sul binario della M Bari che avrebbe potuto portare in lidi straordinari e inaspettati. Peccato che le volpi non siano riuscite a salirci, vuoi per qualche errrore banale, vuoi per qualche difetto di esperienza. Comprensibilissimo, peraltro, se si pensa che per (quasi) tutte loro si trattava del debutto in questa categoria. Decisamente meno scontata invece è la qualità del gioco che le ragazze vestite di arancio-blù sono state per ampi tratti della gara capaci di esprimere, esaltando il copioso pubblico accorso ad aiutarle dagli spalti.
La sensazione è che ci sarà tanto da lavorare e tanto da soffrire per ambientarsi in un contesto tanto autorevole. Ma, allo stesso tempo, che ci sono tutte le potenzialità per farlo. Basta volerlo fortemente, rimboccarsi le maniche e crederci sempre: forza ragazze!