Caricamento...
FOLLOW US:

Quinta sconfitta di fila in serie D, ma grandi progressi nel gioco: con la Pegaso buona prova delle ragazze di coach Rosa Ricci

Il pronostico della vigilia non è stato sovvertito: le ragazze di coach Rosa Ricci, ancora al palo in classifica, non sono riuscite ad andare oltre la sconfitta per 3 set a 0 (25-23, 25-15 e 25-16) nel difficilissimo match esterno con la Pegaso ’93 Molfetta, vice-capolista ancora imbattuta del girone A del campionato di serie D (25-23, 25-15 e 25-16), collezionando così il quinto stop su cinque partite di questo avvio di stagione durissimo, per quel che concerne i risultati.

Ma guardando alla prestazione offerta al PalaPanunzio ci sono tanti motivi per guardare al futuro con fiducia per la giovanissima rappresentativa della volpe col pallone, apparsa sempre più a suo agio con le velocità e le altezze che caratterizzano questo torneo, affrontato per la prima volta nella propria carriera pallavolistica dalla stragrande maggioranza delle atlete in arancio-blù. La formazione della M Bari ha giocato assolutamente alla pari per ampi tratti del match con le competitive rivali, arrivando persino a sfiorare la conquista del primo parziale, perso solo in dirittura d’arrivo e per qualche ingenuità di troppo al momento di concretizzare un vantaggio (22-20) del tutto meritato per quello che si era visto fino a quel punto. E anche nelle due frazioni successive, meno tirate sul piano del punteggio, la sensazione è stata che, nonostante tutto, la qualità del gioco della squadra ospite fosse senz’altro meno acerba di quanto mostrato nelle precedenti esibizioni.

Certo errori non ne sono mancati e per poter iniziare a mettere in cascina punti in classifica e vittorie è necessario farne sempre meno in un torneo in cui nessuno regala nulla e avere sempre l’ansia di dover sempre recuperare di sicuro non aiuta. Ma il processo di adattamento a questo livello è sempre più vicino a maturazione, la distanza dalle altre squadre sembra assotigliarsi, i progressi sono evidenti e rilevanti.

Tocca solo continuare a lavorare con voglia ed entusiasmo e crederci con determinazione: la strada intrapresa è quella giusta. Forza ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!