Le volpine under 18 si qualificano per gli ottavi di finale del capmionato FIPAV: superata la Just British Adria per 3-1
È l’under 18 femminile la prima rappresentativa della Polisportiva M Bari a qualificarsi matematicamente per la fase a scontri diretti di un campionato di categoria nella stagione 2024/2025.
Le ragazze delle coach Rosa Ricci ed Eleonora Fischetti hanno raggiunto il prestigioso traguardo superando per 3 set a 1 (25-12, 25-23, 20-25, 25-19) le pari età della Just British Adria Academy tra le mura amiche del “Marco Polo”, ottenendo così la sesta vittoria su sei partite fin qui disputate e diciotto punti in classifica sui diciotto a disposizione: il secondo posto, sufficiente a garantire il pass per gli ottavi di finale, è aritmeticamente conquistato (ne servono invece altri tre per vincere il girone).
Quanto alla prestazione offerta dalle atlete in maglia arancio-blù non è stata certo la più brillante della stagione, anche per merito delle combattive rivali. Dopo una prima frazione assolutamente strepitosa, infatti, le padrone di casa hanno abbassato il livello del loro gioco, consentendo alle avversarie di entrare in partita già dal secondo set, molto più equilibrato e ripreso per i capelli dalla capolista del girone D. Quando però il peggio sembrava passato e la gara avviata verso l’epilogo, ecco il colpo di coda delle ospiti che sotto 16-20, complice qualche ingenuità di troppo delle volpine, sono riuscite a piazzare un clamoroso parziale di 9-0, allungando la gara. Ma superato il contraccolpo psicologico del set perso (non senza la giusta sofferenza che situazioni di questo tipo richiedono) la compagine della volpe col pallone ha ripreso in mano il match, chiudendolo senza troppi affanni.