Caricamento...
FOLLOW US:

Cresce la prima squadra femminile, ma non basta per fermare la capolista: in serie D Nelly Barletta si impone 3-0

La capolista non fa sconti: seconda sconfitta di fila nel campionato di serie D per la prima squadra femminile della volpe col pallone, superata tra le mura amiche del Palaflorio per 3 set a 0 (25-18, 25-16, 25-23) dalla Nelly Barletta, che consolida così la sua posizione di primato in vetta alla classifica del torneo. Ma per la prima della classe, questa volta, non è stata una passeggiata.

Le atlete delle coach Rosa Ricci ed Eleonora Fischetti hanno infatti dimostrato tutti i progressi compiuti in un intero girone di partite disputate in questa categoria: tanto timide ed inconsistenti furono nella gara di andata, quando furono nettamente surclassate dalle competitive rivali, quanto grintose e ben messe in campo sono risultate nel match odierno, nel quale per ampi tratti di gara hanno giocato alla pari della corazzata barlettana, che in alcuni momenti della partita ha dovuto dar fondo a tutte le sue risorse tecniche e mentali per tenerle a bada. Sono passati poco più di tre mesi e ormai si può dire tranquillamente, alla luce di prestazioni di questo tipo, che il livello del campionato di serie D è ormai pienamente acquisito dalla giovanissima rosa arancio-blù: la crescita è notevole ed è tutta farina del sacco del lavoro di questo gruppo eccezionale, encomiabile nell’impegno e nell’entusiasmo.

Ora però bisogna che questo livello ormai acquisito lo si mantenga (e se possibile lo si accresca ulteriormente) anche in partite più abbordabili, quelle che decideranno il destino del team con la volpe sul petto in questo torneo. Le condizioni per fare bene ci sono tutte, così come ci sono tutte le potenzialità per migliorare ancora: forza ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!