
Le volpine under 14 chiudono la regular season battendo la Tris: il loro percorso è stato fantastico!
Si chiude nel migliore dei modi il campionato delle volpine Under 14: le ragazze di coach Michele Ballabene hanno superato a domicilio le pari età della Tris con il massimo scarto (25-12, 25-16 e 25-18 i parziali in loro favore), ottenendo così la settima vittoria su dieci partite disputate.
Anche nella gara con la rappresentativa del club del trifoglio, le atlete in arancio-blù hanno confermato l’ottimo stato di forma e i notevoli progressi nel gioco e nel modo di stare in campo registrati durante l’arco della stagione. È stato un crescendo strepitoso quello delle volpine, tanto ansiose ed incerte nelle prime esibizioni quanto sicure e consapevoli nelle ultime: i miglioramenti sono stati evidenti, conseguenza virtuosa dell’eccellente lavoro svolto in palestra, con entusiasmo, con passione, con volontà, seguendo con attenzione i consigli dei loro tecnici.
Non basteranno i 22 punti conquistati (a meno di un risultato che avrebbe del clamoroso nell’ultima gara del girone tra Carbonara e il fanalino di coda Bitritto) a superare il turno, soddisfazione che, per quanto mostrato in particolare a partire dalla seconda metà della regular season, avrebbero meritato.
Ma francamente conta veramente poco rispetto alla sconfinata bellezza sportiva che promana da questo meraviglioso gruppo: una squadra nel senso più nobile del termine, capace di entrare in piena simbiosi con la sua guida tecnica e formata da amiche vere che si aiutano e si sostengono a vicenda, una per tutte e tutte per una. Non si sono date per vinte di fronte alle prime difficoltà, ma hanno risposto ad esse con l’impegno e la voglia di imparare, superando insieme i limiti di ciascuna: questa è una vittoria più importante di qualsiasi qualificazione.