Via alla stagione agonistica della volpe col pallone: sabato 26 ottobre si parte al Palaflorio con le volpi di serie D femminile
Il pallone è già pronto, le divise da gara lavate e stirate, il parquet tirato a lucido: dopo quasi due mesi di allenamento è arrivato il momento di far parlare il campo, mentre il cuore batte forte per l’ansia e l’emozione, l’eccitazione e l’inquietudine. Sabato 26 ottobre comincia la stagione agonistica della Polisportiva M Bari e il debutto è di quelli da far venire i brividi: prima partita di serie D femminile della storia della volpe col pallone, al Palaflorio con la sempre temibile PanBisco’ Leonessa Volley Altamura. Prima battuta prevista alle 16.30 per il match delle ragazze di coach Rosa Ricci: per loro subito un banco di prova di grande spessore.
Ci vorrà invece ancora qualche giorno per vedere all’opera la prima squadra maschile, che porta anch’essa, come tutte le formazioni arancio-blù, il nome dello sponsor ANAV Puglia: i ragazzi di coach Nour Eddine El Moudden scalpitano per l’esordio in Prima Divisione calendarizzato per venerdì 8 novembre nel derby barese del Palaflorio con la Master Volley Bari(fischio di inizio alle 17).
Ai blocchi di partenza anche i campionati giovanili FIPAV con le fasi provinciali. Le prime a sottoporsi alla prova del campo saranno le volpine under 16 guidate da coach Eleonora Fischetti che lunedì 28 ottobre sono attese dal match interno con le pari età del La Sfera Mola (si comincia alle 18.30). Orsa Cuti Volley, Amatori Volley Bari, Trivianum ASD e Sport Centre Rutigliano le altre rivali del girone G.
Sempre in casa è in calendario il debutto del team under 18 femminile: lunedì 4 novembre comincia la regular season delle volpine arancio-blù, che a partire dalle 19 ospiteranno le pari età dell’ASEM Bari volley, Volley’s Eagles Bari, Amatori V. e Just British Adria Academy Volleyle altre squadre che completano il girone D.
Sarà invece il Trivianum a tenere a battesimo la rappresentativa under 17 maschile dei coach Nour Eddine e Gianluca El Moudden nel relativo campionato di categoria: si gioca mercoledì 6 novembre al Palaflorio (primo servizio alle 17). Mastervolley, Magic Volley Adelfia ASD, Amatori V. e ASEM Bari le altre formazioni che compongono il girone C.
Ultimi ad esordire i volpini under 19: dovranno aspettare lunedì 11 novembre per la sfida esterna con i pari età dell’Amatori V. (start alle 16.45). Inserite nel girone C anche Trivianum, Carbonara e New Volley Modugno .
Entusiasmo al massimo per il nuovo anno agonistico che parte con l’obiettivo di sempre: guidare i nostri piccoli-grandi atleti in un’esperienza divertente e formativa, che li faccia crescere come persone e come pallavolisti. Dalla Polisportiva M Bari, buon campionato a tutti!