Caricamento...
FOLLOW US:

Le volpine under 14 svaniscono sul più bello: sconfitta al tie-break col Carbonara, ma l’esordio è ok

Si arrendono al tie-break proprio quando l’inerzia del match sembrava essersi spostata dalla loro parte: esordio dai mille volti per le volpine under 14, superate tra le mura amiche del Palaflorio per 3 set a 2 (13-25, 20-25, 25-21, 25-14, 4-15) dalle pari età del Carbonara Volley, al termine di un match dalle alterne vicende, in cui le ragazze di coach Ballabene hanno potuto sperimentare sulla propria pelle quanto sia complicato scendere in campo quando si gioca per i tre punti rispetto a quando la posta in palio è solo platonica.

E lo hanno sperimentato sin da subito, nel primo set. Gambe che tremano, ansia che non ti fa muovere, gesti tecnici che in allenamento sono acquisiti e che invece diventano all’improvviso difficilissimi: l’approccio alla prima gara della stagione è terribile per le ragazze di coach Ballabene, che cedono il passo alle rivali senza colpo ferire. Ci hanno messo quasi due set per cominciare a reagire, quando lo hanno fatto lo svantaggio era già notevole e la partita sembrava compromessa. Ma non hanno affatto mollato. Pian piano hanno ritrovato smalto, fiducia e quei colpi di cui sapevano di essere capaci ma che nella prima parte di gara proprio non riuscivano. E a quel punto la partita è diventata incerta ed equilibrata: vinto il terzo parziale, le volpine hanno poi spadroneggiato in lungo e in largo nel quarto set, facendo sognare una rimonta epica. Sul più bello però, quando si trattava di completare l’opera ecco tornare le gambe che tremano, l’ansia che non ti fa muovere, gli errori banali: le atlete in arancio-blù si (ri)bloccano, a vincere, con merito è il Carbonara, decisamente più lucido nel ritrovare il bandolo della matassa nella decisiva quinta frazione, dominata in particolare grazie al servizio.

Alle volpine resta il rammarico per quello che poteva essere e non è stato, ma anche la consapevolezza che ci sono tutte le carte in regola per prendersi tante soddisfazioni in questo torneo. Basta crederci: forza ragazze!
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!