Esordio con tanti alti e bassi in Seconda Divisione Femminile: team Indeco M Bari sconfitto dall’Asem in quattro set
È stato un esordio in agrodolce quello del team Indeco M Bari in Seconda Divisione femminile, con tanti alti e bassi: le ragazze di coach Eleonora Fischetti non sono riuscite ad andare oltre la sconfitta per 3 set a 1 (25-14, 25-18, 23-25, 25-19) sul sempre ostico campo dell’Asem Bari, mostrando sprazzi di buona pallavolo inframezzati da incredibili fasi di black-out.
Emblematica in questo senso la prima frazione: approccio alla gara ottimo, tante belle giocate, avversarie in difficoltà, sorprese dall’eccellente inizio arancio-blù e volpine che si portano in men che non si dica sul 12-4. Sembra il viatico per un dominio. E invece tra errori evitabili e psicodrammi in ricezione, con un imbarazzante parziale di 2-21, la prima frazione se l’aggiudicano le padrone di casa.
Il resto della gara è proseguito allo stesso modo, nel segno della discontinuità, con momenti di entusiasmo collettivo, come nella seconda parte del terzo set, vinto in rimonta, e periodi di buio, rivelatisi decisivi, nella seconda e nella quarta frazione, per incanalare il risultato su binari avversi alla M Bari.
C’è senza dubbio da lavorare su tanti aspetti (ricezione in primis), eppure il potenziale per fare bene in questo torneo si è intravisto. Mettendosi di impegno, soddisfazioni se ne possono avere: forza ragazze!