La seconda squadra femminile perde ma lotta con la capolista: il La Sfera Mola si impone 3-0 non senza qualche sofferenza
Ha dovuto sudare molto più del previsto il La Sfera Mola capolista del campionato di Seconda Divisione per aver ragione della seconda squadra femminile della volpe col pallone: nel match del Palaflorio la formazione in testa alla graduatoria del girone D si è imposta per 3 set a 0 (25-10, 25-23, 25-17), rispettando così i valori espressi dalla classifica, ma non è stata per nulla una passeggiata.
Merito delle atlete di coach Eleonora Fischetti che, dopo un primo set non particolarmente brillante, hanno preso le misure alle competitive rivali, riuscendo a creare loro non pochi grattacapi, sia nella seconda frazione, persa dopo aver dilapidato un cospicuo vantaggio (20-12), sia nella terza, iniziata subendo il contraccolpo psicologico della grande occasione sprecata e conclusa in chiaro crescendo. Certo con un pizzico di concretezza in più ed evitando alcune ingenuità evitabilissime la partita si sarebbe anche potuta allungare: in questo la differenza di esperienza a questi livelli nelle due squadre si è vista tutta. Ma la crescita del team arancio-blù rispetto al match di andata, in cui fu travolto, è rilevante.
D’altra parte il fine ultimo della partecipazione a questo torneo, molto più che il risultato, è proprio quello di acquisire conoscenze che arricchiscano quel bagaglio, tecnico e mentale, da cui attingere a piene mani nel prosieguo della loro carriera pallavolistica. Sotto questo aspetto l’obiettivo lo stanno assolutamente raggiungendo: forza ragazze!