Caricamento...
FOLLOW US:

Le volpine under 14 ci mettono l’anima, ma non basta per arrivare ai quarti: vince l’Amatori quattro set

Non è riuscito alle volpine under 14 lo scherzetto di sovvertire le posizioni del ranking delle qualificate alla fase a scontri diretti del campionato FIPAV di categoria: ai quarti di finale ci va la rappresentativa dell’Amatori, testa di serie n. 2 (a fronte della numero 15 del team Indeco M Bari), che al Palacarbonara si è imposta per 3 set a 1 (28-26, 24-26, 25-13, 25-18).

Ma le padrone di casa hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio delle ragazze dei coach Michele Ballabene ed Eleonora Fischetti, che escono dal torneo a testa altissima, con la consapevolezza di aver dato tutto e di aver fatto tutto quanto era nelle loro possibilità per mettere in difficoltà le favorite avversarie. Il livello di gioco mostrato nei primi due set della gara è stato a tratti sorprendente, se solo si pensa alle prime timide esibizioni di questo torneo: le atlete con la volpe sul petto sono cresciute tanto, creando un gruppo unito e compatto di gente pronta a sacrificarsi l’una per l’altra, migliorando notevolemente sia sotto l’aspetto tecnico, sia sul piano del modo di stare in campo. In più oggi le volpine hanno mostrato le unghiette, facendo il possibile e l’impossibile per alzare ulteriormente la qualità della loro pallavolo e colmare il gap che nelle gare del girone le separava dalle rivali di giornata.

E ci sono pure riuscite a tratti: il primo parziale perso 28-26 dopo aver sprecato un vantaggio di 20-13 e un set-point sul 26-25 grida vendetta; nel secondo sono state ancora fenomenali nel reagire e rimettere in parità la gara. Ma lo sforzo, fisico e mentale, è stato eccessivo: nella terza e nella quarta frazione non hanno retto.

Qualche lacrimuccia è scesa: la sconfitta è sempre amara e fa parte del gioco. Ma la si può asciugare nella certezza che presto diventeranno sorrisi, con queste premesse: c’è ancora tutta la vita (pallavolistica) davanti e si può crescere ancora tanto. Nel frattempo, però, meritano tutti i complimenti: bravissime ragazze, siete un orgoglio.
CONTATTACI SUBITO

Stai cercando qualcosa che non hai trovato? Hai dei suggerimenti da farci conoscere? Contattaci subito!