Bisceglie rimane bestia nera della stagione: le volpine under 16 ko per 3-1 con la Sportilia in Terza Divisione Trofeo Junior
Non è riuscita alle volpine under 16 nel campionato di Terza Divisione Trofeo Junior l’impresa di sfatare il tabù Sportilia Bisceglie, autentica bestia nera della stagione 2024/2025 per la volpe col pallone: tra le mura amiche del “Marco Polo” le ragazze di coach Eleonora Fischetti sono state battute per 3 set a 1 (18-25, 25-19, 25-13, 25-15), dalle competitive rivali, che non a caso occupano la prima posizione in classifica nel girone B.
Ma la partita delle atlete di arancio-blù vestite è stata comunque ricca di spunti positivi: scesa in campo in una formazione ampiamente sperimentale, assemblata con ragazze di vari gruppi di lavoro, la rappresentativa della M Bari ha espresso, specialmente nella prima parte di gara, una pallavolo assolutamente godibile ed efficace, tale da creare non pochi grattacapi alla capolista del torneo. Pochi errori, tante buone giocate, una continuità di rendimento quasi sorprendente, considerate le premesse della gara. Sulla distanza, come era inevitabile che accadesse, l’intesa non proprio collaudata tra le padrone di casa è però emersa inesorabilmente, consentendo così al team biscegliese di riorganizzarsi e di salire di livello, ribaltando l’iniziale svantaggio di un set.
Il bicchiere, per il team della M Bari, rimane comunque assolutamente mezzo pieno: è stata l’occasione per fare prove ed esperimenti anche in vista della prossima stagione (si sono viste in campo tante under 14 che hanno superato con profitto il test di confrontarsi in contesti più grandi di loro come età) e la prestazione complessiva della squadra si può salutare senz’altro con soddisfazione. Bene così, ragazze!