Tanta Polisportiva M Bari al Trofeo Meschini: Claudio e Antonio convocati nella selezione di coach Nour Eddine
Per quanto ormai non sia più una novità, è un’emozione alla quale non ci abitueremo mai: per la quarta stagione consecutiva il “Trofeo Meschini / Aequilibrium Cup-Trofeo dei Territori”, il prestigioso ed importante torneo giovanile che vede competere le selezioni dei più promettenti talenti dei comitati territoriali pugliesi della FIPAV, si tinge di arancio-blù: ci sono i nomi di Claudio ed Antonio nella lista dei 14 convocati che il primo maggio in quel di Francavilla Fontana difenderanno i colori del comitato di Bari-Foggia Nord, guidato in panchina da coach Nour Eddine.
Antonio e Claudio vestono la maglia arancio-blù da quando erano bambini, abbiamo visto crescere il loro amore per lo sport (e per il volley) di pari passo con i loro corpicini che pian piano sono diventati quelli di atleti di talento e di livello.
Antonio aveva cominciato con il minibasket, ma ha dovuto interrompere con la chiusura del comparto cestistico della Polisportiva. La volpe sul petto era però evidentemente nel suo destino: scelta la pallavolo, ci ha messo nulla a far sbocciare le sue qualità atletiche e tecniche, seguendo i consigli dei suoi coach e mettendoci impegno e determinazione in quantità industriali.
Per Claudio invece la pallavolo è stata amore a prima vista. La passione per questo sport è cresciuta esponenzialmente con l’emergere delle sue doti tecniche e di leadership in campo: Claudio è un palleggiatore fenomenale e in poco tempo si è messo in luce, anche sotto età, nei vari campionati di categoria cui ha partecipato. E’ un esempio per tutti, di abnegazione, di volontà e di attaccamento alla maglia.
Quanto a Nour Eddine, beh, il suo arrivo nella Polisportiva M Bari è coinciso con un enorme salto di qualità tecnico del nostro club cui lui ha contribuito in modo massiccio: il modo in cui sa insegnare i segreti della pallavolo è semplicemente straordinario.
Complimenti ragazzi: siamo felici ed orgogliosi di voi! Come diciamo sempre in questi casi, ricordate che questa convocazione non è un traguardo, ma solo la tappa di un percorso, mettete a disposizione il vostro cuore di volpini per la nostra provincia e godetevi questa meravigliosa esperienza: ve la siete meritata!