Qualche buona giocata, solite ingenuità: la prima squadra maschile ko col Locorotondo in Prima Divisione
Qualche piccolo passo avanti sul piano del gioco, ma ancora non basta: la prima squadra maschile della volpe col pallone mostra una qualche reazione (seppur timida) alle ultime prestazioni sottotono, ma nel match interno con il Gemma Volley Locorotondo non arrivano nè la prima vittoria e nemmeno i primi punti della stagione nel campionato di Prima Divisione. Al Palaflorio i murgiani si impongono per 3 set a 0 (25-19, 25-17, 25-20), per il team guidato da coach Nour Eddine El Moudden giunge la diciasettesima sconfitta su diciassette partite fin qui disputate.
A voler guardare in qualche modo il bicchiere mezzo pieno ci sarebbero da considerare qualche giocata interessante e un adattamento al livello del torneo ormai sempre più vicino ad essere maturo. I problemi principali restano però la cronica incapacità di interpretare al meglio i diversi momenti all’interno del match e le tante, troppe ingenuità che, quasi chirurgicamente, vengono commesse nei punti in cui si decidono i set e le gare: occasioni per provare a mettere la partita sui binari arancio-blù ce ne sono state anche nel confronto odierno, ma gli atleti con la volpe sul petto si sono guardati bene dallo sfruttarle.
La regular season si avvia così al termine (mancano 5 giornate) e non c’è stato modo di chiudere finora nemmeno una partita a braccia alzate. Ci riusciranno i nostri eroi entro la fine del torneo, in modo anche da preparare con maggiore convinzione gli ormai inevitabili playout? Bisogna crederci e non mollare: forza ragazzi!