Esordio vincente per le volpine under 16: il derby d’apertura con l’Amatori lo conquistano al tie-break
Dove non (sempre) sono arrivate con la fluidità di gioco, ci sono arrivate con la feroce determinazione e la clamorosa volontà di portare a casa il risultato: esordio vincente per le volpine Under 16, che superano in rimonta nel derby d’apertura del torneo le pari età dell’Amatori per 3 set a 2 (14-25, 25-18, 13-25, 25-20, 15-12).
Non è stata per nulla una partita facile per le ragazze di coach Eleonora Fischetti, innanzitutto per i meriti delle avversarie, molto ordinate in campo e ben dotate in ricezione e in difesa e poi per la difficoltà delle atlete in arancio-blù, specialmente a inizio gara, di trovare un’intesa efficace tra loro. Le tante palle cadute in campo M Bari per evidenti motivi di amalgama da cercare hanno finito col creare tanto nervosismo, influendo negativamente anche sulla tecnica.
La grande virtù della formazione ospite tra le mura del Palacarbonara è stato allora quello di non mollare, di avere pazienza, di non lasciarsi andare allo scoramento, ma di crederci sempre e comunque, lottando con ardore e dando fondo a tutte le proprie risorse tecniche e mentali anche quando la gara si stava mettendo male.
Trovata strada facendo un’organizzazione di gioco più efficiente e una continuità più compiuta, la qualità delle volpine è emersa inesorabile, rendendo possibile una rimonta entusiasmante.
C’è da lavorare, non c’è dubbio. Ma lo spirito indomabile è quello giusto: bravissime ragazze!


