Impresa pazzesca della prima squadra maschile in Prima Divisione: battuta a domicilio la capolista Trivianum, è la prima vittoria in campionato
Sembra il copione di un film: il fanalino di coda del campionato nell’ultima partita prima di Natale va a far visita all’imbattuta capolista del torneo e nell’incredulità generale sfodera una prestazione da lasciare tutti a bocca aperta, cogliendo una vittoria clamorosa al tie-break, in rimonta, dimostrando a tutti, ma soprattutto a se stesso, che quelle qualità che sembravano essere solo potenziali, le aveva davvero.
Bellissimo. Ma non è un film. È quello che è accaduto in quel di Triggiano, dove il team Indeco M Bari ha conquistato la prima vittoria stagionale nel campionato di Prima Divisione maschile, battendo per 3-2 (25-21, 12-25, 25-27, 25-19, 15-12) a domicilio la capolista Trivianum e lasciando l’ultimo posto della graduatoria.
Prova incredibile degli atleti in arancio-blù che finalmente sono riusciti a mettere a frutto i progressivi miglioramenti di cui si era avuto già evidente sentore nelle scorse settimane, mostrando una pallavolo efficace, solida, spettacolare. Quella stessa pallavolo che in altre partite avevano espresso solo a sprazzi e che nella circostanza, invece, hanno esibito con grande continuità, compiendo un’autentica impresa.
“Questo è quello che succede se credete in voi stessi quanto io credo in voi” – le parole di mister Nour Eddine El Moudden, raggiante, a fine gara ai suoi atleti. Ed è proprio così: credeteci, ragazzi, credete nel vostro lavoro, nella vostra passione e nel vostro entusiasmo. E potete ottenere qualsiasi risultato. Anche battere in trasferta la capolista.