Prima sconfitta in campionato per i volpini under 13: il derby lo vince l’Amatori per 3-1
Nell’ampio menù di sapori che i minivolpini under 13 stanno assaggiando in queste loro prime esperienze agonistiche stavolta è toccato il gusto amaro della sconfitta: tra le mura amiche del Palaflorio i piccolini di coach Gianluca El Moudden sono stati battuti dai pari età dell’Amatori Volley per 3 set a 1 (23-25, 25-19, 26-24, 25-21).
Era partito tutto sommato bene il match per gli atleti in arancio-blù, capaci di portarsi avanti di un set, pur non riuscendo a ripetere sul piano del gioco la prova convincente offerta al debutto col Modugno. Ma, paradossalmente, il vantaggio non ha avuto l’effetto di tranquillizzare i padroncini di casa, che, di fronte all’ottima replica degli avversari, eccellenti nel ridurre al minimo gli errori e nel rendere davvero complicato far cadere la palla nella loro metà campo, sono progressivamente usciti dalla partita, risultando a tratti quasi irriconoscibili rispetto alla gara di esordio.
Non è semplice gestire emotivamente e tecnicamente certe situazioni: la palla sembra più pesante, tutto quanto vien facile in allenamento sembra improvvisamente impossibile da replicare in partita, il morale va sotto i tacchi. Ma succede a tutti i livelli: proprio vivendo questo tipo di esperienze, inevitabili nella vita di un atleta, si apprende come reagire ad esse. E una reazione è quella cui sono chiamati i minivolpini, sin dai prossimi allenamenti, per superare insieme le difficoltà incontrate e divertirsi sempre di più con lo sport che li appassiona: forza ragazzi!