La volpe col pallone è campione provinciale under 13 maschile: è il primo titolo nella storia della Polisportiva M Bari
I minivolpini under 13 sono campioni provinciali! I ragazzi di coach Gianluca El Moudden hanno trionfato battendo in modo netto e senza discussione i pari età dell’Amatori Volley per 3 set a 0, con gli eloquenti parziali di 25-13, 25-16 e 25-11: è il primo titolo della storia della volpe col pallone in un campionato giovanile FIPAV. E probabilmente non è un caso che arrivi in questa categoria: in finale per il terzo anno di fila su tre partecipazioni in under 13 maschile, i tempi erano evidentemente maturi perchè accadesse, a certificare la straordinaria qualità del lavoro svolto nel fare appassionare a questo sport i più piccoli e nell’insegnarne loro i primi fondamenti.
Allo stesso modo l’ultimo atto del torneo non ha fatto altro che attestare la superiorità dei piccolini con la volpe sul petto in un campionato che è cominciato con alti e bassi per poi concludersi da dominatori, con progressi tecnici, individuali e di squadra quasi sorprendenti. L’Amatori è stata l’unica formazione capace di batterli in questo torneo, nel primo confronto diretto del girone eliminatorio, proprio al Palaflorio, stesso teatro della finale odierna. Roba di un mese e mezzo fa. In questo arco di tempo, i minivolpini hanno trovato il giusto assetto, sono diventati squadra solida e concreta, capace di esprimere una pallavolo a tratti ingiocabile per qualunque rivale si trovasse dall’altro lato della rete. Al punto che lo si può dire senza timore di smentita: ha vinto la compagine che ha dimostrato sul campo di essere la più forte.
Successo travolgente, che ha emozionato il copioso pubblico di fede arancio-blù accorso a sostenere i più piccoli della compagnia: sugli spalti, oltre ai parenti di chi era in campo, c’erano ragazzi e ragazze di tutte le età e di tutti i gruppi della Polisportiva M Bari, i loro genitori, gli allenatori, tutti insieme a tifare e a riconoscersi nel nostro modo di vedere lo sport, una comunità leale ed appassionata, uno spettacolo nello spettacolo. Vederli così uniti e innamorati è stato fantastico al limite del commovente.
Così come commovente è stata la gioia dei ragazzi, nell’alzare la coppa del vincitore: esultate, piccoli, ve la siete meritata!